Profili in gomma, strisce e bobine

Profili in gomma espansa non pellificati

Una volta realizzati i rotoli dello spessore desiderato in gomma espansa, polietilene o silicone, possiamo ricavare da essi delle bobine di varie larghezze e nella lunghezza da voi richiesta, solitamente 10mt o 20mt. Otteniamo così dei profili di sezione quadra o rettangolare di qualsiasi formato, dotati di adesivi che ne agevolano la posa o senza. Tramite un’ulteriore lavorazione di smussatura su uno o più lati siamo inoltre in grado di realizzare profili in continuo aventi sagome più complesse. L’utilizzo industriale dei profili in gomma espansa è multiforme: fra le applicazioni primarie c’è sicuramente quella di attutire eventuali impatti su materiali delicati, ma oltre a questo si utilizzano comunemente profili in gomma espansa per realizzare guarnizioni di isolamento da polveri e liquidi di ogni tipo, anche aggressivi.

Strisce in gomma espansa e compatta

Con lo stesso procedimento, ma partendo da lastre invece che da rotoli, la gomma espansa può essere tagliata in strisce, di vari spessori, larghezze e lunghezze.

La gomma compatta può altresì essere tagliata in strisce, utilizzando le stesse macchine per spessori sottili o ricorrendo ad altri sistemi di taglio a lame o a getto d’acqua (waterjet).

Le applicazioni delle strisce in gomma espansa e in gomma compatta sono di fatto molto affini a quelle tipiche dei profili in gomma; la differenza sta nella forma, e nella possibilità di arrotolare le strisce e curvarle per seguire profili diversi, come capita spesso nell’applicazione guarnizioni da liquidi o polvere.

La lavorazione è possibile su tutti i tipi di gomma espansa e compatta, il che ci permette di offrire:

LAVORA CON NOI

Contattaci per
Iniziare il tuo Progetto